Il licenziamento discriminatorio nell’ordinamento multilivello – 30 gennaio 2026, Firenze
Il 30 gennaio 2026, dalle ore 15.00 presso l’Auditorium “Adone Zoli” del Palazzo di Giustizia di Firenze, il Prof. Albi sarà relatore in un evento formativo di magistrati e avvocati e dal titolo “Il licenziamento discriminatorio nell’ordinamento multilivello”. Le relazioni approfondiranno i profili sistematici, processuali e giurisprudenziali di maggiore attualità del tema scelto.
Il confronto vedrà la partecipazione in qualità di relatori anche del Dott. Dario Bernardi (Giudice del lavoro, Tribunale di Ravenna) e del Cons. Dott. Roberto Riverso (Corte Suprema di Cassazione), chiamati ad analizzare il dialogo tra le Corti, l’evoluzione dell’onere della prova e il quadro multilivello delle tutele.
I lavori saranno aperti dalla Dott.ssa Sara Maffei – Referente Distrettuale della Scuola Superiore della Magistratura – settore civile e dall’Avv. Edoardo Magnini – Consigliere della Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze.
Sono previsti gli interventi degli Avv.ti Elisa Giraudo e Alessandro Failla e dei Dott. Giorgio De Girolamo e Stefano Vuoto.
Un’importante occasione di aggiornamento e approfondimento scientifico, inserita nel percorso di formazione continua delle professioni legali.


